Incontro informativo riguardante l’utilizzo della coppetta mestruale e dell’assorbente lavabile.

L’uso del lavabile o della coppetta mestruale è una scelta importante per la salute della donna, hanno molti vantaggi tra i quali i più diffusi sono il miglioramento della salute genitale femminile, il risparmio economico, la comodità e la salvaguardia dell’ambiente.

Spesso l’utilizzo della coppetta mestruale o dell’assorbente lavabile risolve molti problemi di irritazioni genitali femminili causati dagli assorbenti usa e getta, migliorando quindi la salute femminile e aumentando la qualità di vita della donna. La coppetta mestruale è sana, non assorbe come i tamponi interni ma raccoglie il sangue, caratteristica molto importante che fa la differenza perciò non crea secchezza vaginale a differenza dei tamponi, non rilascia sostanze tossiche perché è creata in materiale anallergico e asettico quale silicone, silicone platinico ed elastomero termoplastico (TPE). Essa grazie alla morbidezza di cui è fatta si adatta perfettamente al corpo nel rispetto della fisiologia.

Gli assorbenti lavabili e la coppetta mestruale hanno numerosi vantaggi ed in questo incontro potrete sapere tutto ciò che li riguarda, tutto quello che volevate sapere ma che non avete mai osato chiedere:
quale scegliere? ogni quanto si svuota? fa male? favorisce le infezioni? ma tutti quei gambini? come si lavano? Quali sono le controindicazioni?
quanti assorbenti avere? che tessuti scegliere? e tanto altro ancora…

 

Data: 21 aprile Richiedi informazioni Iscriviti