La musicoterapia è un insieme di metodologie in cui la musica e il suono vengono utilizzati come mezzo di espressione e di relazione, allo scopo di fornire possibilità di crescita e sviluppo personale e di migliorare le capacità di comunicazione.

La musicoterapia viene oggi utilizzata sia in campo educativo che terapeutico, nella cura individuale e in molti ambienti come ospedali, scuole, residenze per anziani. Ma soprattutto essa è un valido aiuto per sviluppare creatività e benessere nel quotidiano. La musicoterapia umanistica che noi proponiamo comprende metodi quali il Dialogo Sonoro e l’Improvvisazione Clinica al Pianoforte. Attraverso l’uso attivo di strumenti musicali, la voce e il movimento il cliente è al centro di una relazione basata sull’ascolto profondo.

Chiara propone sedute di musicoterapia in gravidanza, in cui la mamma può sperimentare l’emozione della risonanza corporea attraverso il suono del pianoforte a coda, in un momento di intimo ascolto e rilassamento. Per connettersi a se stesse e al proprio bimbo in grembo, da sole oppure in coppia o con gli eventuali fratellini.

 

Richiedi informazioni Iscriviti