Gravidanza

La Gravidanza è un momento speciale caratterizzato da una trasformazione profonda sia fisica che psichica ed emotiva, una trasformazione che prepara la donna a diventare madre, a divenire un canale aperto per portare una nuova vita su questa terra tramite il parto, ad accudire ed amare un bambino con tutto il suo essere; una trasformazione profonda anche per l’uomo che si accinge a divenire padre.

Costruire una base sana e solida sin dal concepimento è fondamentale per la salute del bambino e della futura famiglia e l’ostetrica in questo è la figura professionale ideale per seguire la coppia durante questo percorso aiutandola a conoscere le proprie risorse, assicurando lo stato di salute e potenziarlo attraverso metodi di terapie naturali e di consapevolezza.

Parto e Prestazioni Ostetriche

Il parto è un processo biologico naturale che non dovrebbe essere disturbato per permettere alla coppia di vivere la nascita come un evento unico e sacro, di essere protagonisti di questa esperienza potendo scegliere in maniera consapevole ed informata le professioniste da cui essere seguiti e sostenuti, a cui chiedere consiglio e di cui potersi fidare, decidendo insieme ciò che è meglio per la coppia ed il bambino ed il luogo più appropriato per la nascita.

Le ostetriche sostengono e si assicurano un buon avviamento dell’allattamento al seno, si prendono cura della mamma e del bambino nei primi mesi di vita seguendoli in questo percorso di continua evoluzione. Ma le prestazioni offerte sono molte di più.

 

 

Diventare genitori

Diventare genitori è un dono meraviglioso ma spesso comporta molte fatiche.

Ecco che si propongono diversi percorsi per sostenervi e guidarvi in questo momento, aiutarvi a camminare con passi sicuri in questo percorso di costante crescita ed evoluzione e far si che le vostre “ginocchia” siano la miglior scuola per i vostri figli perché possano stare seduti ad imparare la storia della vita e sentirsi nutriti dal calore e dall’amore della loro famiglia.

Percorsi al femminile

Sempre più in questi tempi di grandi cambiamenti noi donne sentiamo l’esigenza di andare alla ricerca di noi stesse e delle nostre radici femminili, di conoscere la nostra unicità e ciclicità ed amarla così com’è per vivere serenamente ed in pienezza la femminilità sacra dentro di noi.

Risolvere eventuali disturbi collegati al nostro grembo e alla femminilità in generale, accompagnate da professioniste, donne e sorelle anche con aiuti di terapie di medicina olistica: naturale, energetica e fisica.