NEWSLETTER

Per rimanere sempre aggiornata sui nostri eventi e le nostre attività iscriviti alla nostra newsletter mensile.

Testimonianze Yoga Post-Parto con i Bebè

Letizia dal Lago

Temevo che la mia bimba non sarebbe stata tranquilla quell’ora di “aria fresca” che mi concedevo, seppur tutte e due coinvolte in questa esperienza.. invece è stato proprio un percorso a due, fatto di sguardi, coccole, carezze, poppate pre-rilassamento finale (o addirittura al posto del rilassamento). Un percorso comunque importante per ri-centrarmi dopo l’esperienza della gravidanza e del parto, per sentire ancora il mio corpo, per concentrarmi sul respiro e su pensieri belli e positivi.

La situazione attuale non ci ha permesso, purtroppo, di incontrarci ancora, ma Giulia con la sua dolcezza e professionalità è riuscita a creare con tutte noi mamme e bebè un collegamento online per poter restare in contatto, anche se virtualmente, e continuare a far fluire l’energia praticando nelle nostre case.. è stato un percorso molto bello che rifarei subito e che consiglio a tutte le mamme perché è un tempo sacro in cui connettersi con i propri bimbi e riconnettersi con se stesse.

Francesca Frigo

Yoga mamma-bebè è stato per me una sorta di risveglio mentale e muscolare dopo il lungo sonno del post-parto. La sapiente e incoraggiante voce di Giulia mi ha aiutato a recuperare forza e consapevolezza rispetto al mio corpo in piena trasformazione nuovamente.

Poter praticare con la mia bimba, inoltre, ha reso tutto ancora più speciale. Le proposte, rivolte a entrambe, hanno sempre rispettato i nostri tempi e le nostre possibilità. Esercizi, posture, carezze, sguardi, sorrisi ci hanno fatte entrare in connessione profonda. Senza dimenticare la ricchezza data dall’essere in gruppo: stare insieme ad altre mamme con i loro piccoli offre la possibilità di conoscersi, confrontarsi e promuove scambi indispensabili e confortanti.

Cristina Rosi

Ho avuto un parto cesareo con alcune complicazioni dopo un travaglio lungo e difficile. Solo chi ha avuto un’esperienza simile alla mia può capire che per me partecipare al percorso con Giulia è stato come tornare alla vita… è stato come ritornare a camminare sulle mie gambe, come risvegliare il corpo dolcemente e gradualmente, ritornare finalmente a sentire me stessa. All’inizio ero titubante sul partecipare perché facevo allattamento misto e avevo paura di non riuscire a gestire le richieste di Mathias ma ho trovato un ambiente veramente familiare e accogliente che mi ha fatto sentire serena. Con il passare del tempo si è creato un bel gruppo simpatico ed è stato bellissimo vedere i bimbi crescere e giocare insieme con l’occhio amorevole di Giulia mentre noi mamme praticavamo gli esercizi.

Consiglio vivamente a tutte le mamme di provare questa esperienza e non finirò mai di ringraziare Giulia per il suo dolce sorriso pieno d’amore verso i nostri bambini e per la sua attenzione a noi mamme.

Maria Girotto

Gli incontri con Giulia sono stati per me e la mia piccola momenti di preziosa serenità: un tempo goduto solo per noi. Giulia ci ha guidate con sensibilità e delicatezza ma anche con grande competenza attraverso un percorso di consapevolezza e di riequilibrio del nostro corpo di madri ma anche di coccole e tenerezza per i nostri figli! Ho apprezzato molto il clima creatosi, la capacità di adattarsi ai ritmi dei piccoli presenti e la gradualità e varietà degli esercizi proposti… insomma c’era davvero spazio per tutti! Un’esperienza che consiglio sicuramente!”

Chiara Retis

La sensazione di benessere provata in gravidanza durante la pratica dello yoga con Giulia non poteva non farmi iscrivere anche al corso dopo la nascita del mio bambino! Ho avuto la possibilità di riprendere esercizi che già conoscevo e adattarli al mio corpo dopo il parto, il tutto sotto la guida attenta e competente di Giulia che sempre con rispetto e dolcezza mi ha fatto tornare in connessione col mio corpo e con i cambiamenti che ha subito. Poter vivere questa esperienza con la compagnia del mio Lorenzo è stata un’occasione unica per divertirci insieme,per conoscerci anche in una nuova veste e per ritrovare la sintonia che avevamo in gravidanza nella pratica dello yoga.

A livello tecnico, gli esercizi mirati per il recupero di pavimento pelvico e del tono della parete addominale sono sicuramente una chicca per quelle mamme che vogliono volersi bene anche dopo il parto!

Valentina Pretto

Lo yoga dopo il parto è un riconnettersi con il proprio corpo, un dargli importanza e nutrirlo con amore, parole e musiche che spaziano e trovano emozioni intrappolate. Questo percorso è come un lasciar fluire tutto quello che è stato, nel bene e anche nel male, lasciar fluire le più grandi gioie e anche i dolori e prendersi cura di un corpo che si è fatto spazio per donare alla vita. questo fa Giulia con il suo percorso: nutre i nostri corpi, ma non solo si prende cura delle nostre essenze più vere ci aiuta a guardarci dentro e fuori; ci aiuta a ritrovarci.

Giulia Lazzaretti

Il corso post parto è stata un’esperienza diversa. Con Giulia abbiamo ricavato quei momenti esclusivi in cui potersi focalizzare su un passaggio particolare (come quello del diventare madri) senza aver null’altro a cui pensare. È stato emozionante, ho gustato questo passaggio senza che mi “scivolasse via”, mi sono resa conto che avevo donato un’altra volta la vita. È stata una possibilità per vivere e riflettere sul questo delicato momento, prendermi cura del mio corpo così come della mia piccola, ancora una volta insieme anche se in una diversa forma. È stato molto utile anche a livello fisico per rimettere in sesto il perineo!

Giulia campana

Corso yoga mamma bebè: un momento di intimità con il tuo bambino per prenderti cura del tuo benessere, per riprenderti dalle fatiche della gravidanza e del parto. Il corso ti permette di conoscere e stare insieme ad altre mamme con cui condividere dubbi e scambiare esperienze in un ambiente accogliente. Giulia ti sa guidare con gradualità nel riprendere consapevolezza del tuo corpo attraverso esercizi mirati favorendo un legame speciale con il tuo bimbo durante tutta la lezione.

Jessica Martini

Cara Giulia, ti volevo ringraziare intanto per averci tenuto compagnia in questi giorni bui.. comunque per me era la prima volta che provavo a fare yoga e devo dire che mi ha entusiasmato molto! sei stata molto competente in tutto.. nell’ esercizio stesso e nel sopportare i nostri bimbi a volte ingestibili e nonostante ciò riuscivi a farci chiudere gli occhi x un momento e buttare via tutti i pensieri negativi e pensare un attimo a noi stesse. Mi ha fatto bene sia fisicamente che mentalmente.

Post a Comment