NEWSLETTER

Per rimanere sempre aggiornata sui nostri eventi e le nostre attività iscriviti alla nostra newsletter mensile.

Testimonianze corso di accompagnamento alla nascita

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di testimonianze sul corso di accompagnamento alla nascita tenuto dalla nostra ostetrica Elena. È sempre emozionante leggere come prepararsi ad una buon parto sia un’esperienza di evoluzione e trasformazione per la famiglia oltre che una pratica di buona salute per il nascituro e per la madre che si appresta a partorire! Se avete dubbi riguardo al frequentare o meno il corso preparto con Elena ecco la testimonianza di alcuni genitori che lo hanno frequentato!

Laura Cortiana

Un vero corso preparto, utile dal primo all’ultimo incontro. Si imparano cose che purtroppo ancora si conoscono poco e che cambiano totalmente la visione del parto. A me ha dato la possibilità di fare un parto in casa perfetto, dopo una brutta esperienza con il primo parto. Elena è sempre disponibilissima e si vede la passione per il suo lavoro. Farei un altro figlio solo per rifare queste esperienze con loro.

Francesca Chiarello

Il corso pre-parto di Mamastè per me non è stato un semplice corso, ma  un viaggio indispensabile tra un mondo di informazioni che non conoscevo – e che mai avrei conosciuto altrimenti  – sul mio corpo, sulla mia mente, sulla gravidanza, sulla nascita, sulla maternità. Accoglienza, condivisione, approfondimento, natura, gratitudine e sostegno sono forse solo alcune delle parole che mi possono aiutare a descriverlo, ma non sono esaustive. Io ho avuto la fortuna di poterlo vivere per l’arrivo di entrambe i miei figli ed è stato un arricchimento diverso, mai ripetitivo, per entrambe. Quelle ore di tempo sospeso trascorse a Mamastè assieme ad altre compagne di viaggio e a Elena resteranno indelebili nel mio cuore.

Andrea Selena Bernardi

L’esperienza del corso preparto è stato un intenso percorso finalizzato ad una consapevolezza superiore, meglio del corso preparto tradizionale. Nella dolce e delicata accoglienza ho incontrato il respiro e la sua essenza, pratiche sconosciute, il mondo meraviglioso della placenta e la sua importanza, qualsiasi risposta ad ogni quesito che ogni mamma si pone. È stato un percorso non solo fisico ma soprattutto animico dove la madre viene accolta nella sua pienezza senza giudizi! È stato estremamente rilevante per poter affrontare il parto in casa senza paura e ansie, sia per me che per il mio compagno: anche i papà scoprono il loro ruolo fondamentale nella gravidanza, nel parto e nel mare meraviglioso in cui si trovano a navigare quando il bambino viene alla luce. Mentre nostro figlio era nel grembo ha potuto percepire la delicatezza e l’amore di Elena che con le sue parole, la sua conoscenza infinita e la sua vocazione ha guidato tutti e tre in questo percorso di dolcezza per renderci preparati a tutto, anche alla comunicazione di Luce Antonio (dal grembo al pianto). Se l’universo mi farà ancora dono di un’altra anima non ho alcun dubbio sul percorso che rifarei: sceglierei Mamastè ed i suoi angeli sempre, con fiducia, stima e amore.

Barbara Massignan

Per noi si è rivelato un vero e proprio accompagnamento di maturazione e crescita durante la gravidanza: certo sono state presentate nozioni e concetti scientifici indispensabili ma nel massimo rispetto delle emozioni e dei sentimenti che noi genitori proviamo in questo periodo di attesa, rassicurando, fornendo risposte e soprattutto trasmettendo calore e fiducia in ciò che stiamo affrontando. Abbiamo constatato una grande preparazione e passione in Elena che ha condotto il corso, ci siamo sentiti accolti, accompagnati e mai abbandonati con incontri che hanno aiutato non solo la mamma ma la coppia nella loro unione e trasformazione in famiglia allargata. Un vero e proprio accompagnamento per mamma e papà in attesa!  Barbara & Stefano

Chiara Retis

All’inizio della mia prima gravidanza cercavo un percorso che mi avvicinasse alla creatura che portavo dentro di me meno formale delle classiche proposte delle Ulss e che soprattutto potesse coinvolgere in modo attivo anche il papà del mio bambino. E tramite amiche che avevano già vissuto questa esperienza ho conosciuto i percorsi di Mamastè,che rispecchiavano proprio quello di cui avevo bisogno!

Ho partecipato al percorso con Elena nella versione “intensiva” (2 weekend) e gli argomenti trattati sono stati più che esaustivi. Ho avuto una visione chiara del percorso che mi avrebbe aspettato in merito alla nascita del mio bambino e ho potuto avere a disposizione quelle conoscenze che ci hanno permesso di vivere una nascita consapevole e rispettosa delle tempistiche del nostro bambino. Elena ha saputo dare risposta a tutti i nostri “perché” che ancora non sapevamo di avere,spiegandoci con naturalezza e competenza come poter vivere una nascita il più possibile naturale anche in ospedale.

Ho cercato di fare tesoro dei suoi consigli anche in fase di travaglio: vincente è stato il coinvolgimento del mio compagno durante il percorso,perché ha potuto avere a disposizione tutti gli strumenti per aiutarmi ed essermi di supporto!

Elena ha decisamente soddisfatto le nostre aspettative a pieno e ancora oggi,dopo 6 mesi,ricordiamo con emozione i giorni del corso e la connessione che ha saputo creare fra me,il mio compagno,e il nostro bambino!

Elena Cibin

Testimonianza per sito internet: “Mamastè, un angolo di magia, pace e serenità”. Il corso di accompagnamento al parto è stato un percorso meraviglioso fatto con amore e dedizione da parte di persone competenti e meravigliose! Mi sono sentita finalmente a casa, compresa e aiutata qual’ora avessi avuto dubbi o incertezze. Vi porteremo sempre nel cuore.

Elena Dolfin e Matteo Beltrame

Se dovessi consigliare ad una coppia un corso preparto, sicuramente farei il nome di Elena. Donna dolcissima e molto professionale. Passione e amore per il suo lavoro è ciò che la contraddistingue. A me e al mio compagno Matteo ha offerto il suo sapere professionale spiegato in modo semplice ed elementare, concetti che restano impressi nella mente, soprattutto in quella dei papà, la possibilità di imparare esercizi da poter eseguire da sole o insieme al compagno ci ha dato modo di affrontare serenamente la gravidanza e la nascita di Riccardo. Grazie di tutto

Alessia Baggio

Il corso preparto di Mamastè è un percorso completo di conoscenza sia interiore che di contenuti che porta ad una profonda consapevolezza, quella di essere capaci di dare la vita in quanto donne. Elena, con la sua dolcezza e la sua chiarezza, mi ha trasmesso ciò che dovevo sapere per avere fiducia in me stessa e nelle mie capacità di donna e di mamma. Ho apprezzato tanto il coinvolgimento dei papà che hanno partecipato a tutti gli incontri a parte quelli dedicati esclusivamente alle mamme. Coinvolgere i papà tanto quanto le mamme nel processo di consapevolezza e conoscenza penso sia veramente importante perché in questo modo anche loro si sentono parte del tutto, sono preparati e sanno cosa aspettarsi al momento del parto. Hanno tutti gli strumenti per essere sereni, partecipi attivamente e per essere un sostegno. Per tutto questo, ringrazio davvero Elena e con lei Mamastè 

Erika vallortigara

Mi ricordo bene il primo incontro che ebbi con Elena nel 2015. Il mio sogno era quello di partorire mio figlio dopo un cesareo non molto ben digerito di 2 anni e mezzo prima. Il corso di accompagnamento alla nascita mi fornì non solo consigli e strategie per affrontare al meglio travaglio e parto, ma rafforzò in me la fiducia per realizzare ciò in cui credevo!

Giulia Abelli

Ho iniziato anche il percorso di accompagnamento alla nascita consapevole, dove ho avuto la fortuna di conoscere Elena che ci ha guidato in questa esperienza davvero speciale. Con la sua dolcezza infinita e la grande energia che trasmette, Elena mi ha accompagnato ad una vera presa di coscienza del momento unico e speciale che stavo vivendo, facendomi vedere la forza, la tenerezza e la magia di quell’esperienza e trasmettendomi una grande energia che mi avrebbe accompagnato durante il momento della nascita di Matilde e anche in seguito.

Post a Comment