NEWSLETTER

Per rimanere sempre aggiornata sui nostri eventi e le nostre attività iscriviti alla nostra newsletter mensile.

Video racconto della nascita di Ravi Leon

Ogni volta che ricordo solo questo momento, escono lacrime di commozione dal mio cuore.

Qualunque parola scelga per descrivere questa esperienza è irrilevante rispetto alla grandezza e all’impatto che questa esperienza ha avuto su tutta la mia vita. Ogni giorno assisto a mio figlio crescere e ANCORA non riesco a credere di averlo effettivamente creato dal mio spazio in utero ed averlo partorito… Testimoniare Dio in un miracolo.

Durante il travaglio prodromico io e mio marito abbiamo fatto due volte l’amore. Dopo un’ora, verso le 11, finalmente inizia il vero travaglio.

Ho ricevuto molti messaggi di donne spaventate dal dolore ed ho due cose importanti da dire al riguardo:

1. Sono ancora viva, 2. Passare attraverso quel tipo di dolore (che in realtà ho vissuto in modo pienamente spirituale, adrenalinico, iniziatico, espressivo, crudo) mi ha completamente svuotato la mente e mi ha donato tutto lo spazio di cui avevo bisogno per consentire tutto ciò che sarebbe accaduto successivamente.

Questo tipo di dolore è anche necessario per vari motivi: dal lasciar andare tutto e connettersi con ciò che sta accadendo nel momento presente, e il tuo bambino, al farti capire la tua vera essenza come donna (una vera forza della natura), al darti la resilienza per navigare nelle acque tempestose di crescere un bambino.

Pensiamo davvero che la natura non abbia pianificato tutto? Alle mie compagne sorelle incinte: Sei una donna. Sei stata intrinsecamente fatta per manifestare e portare la vita in questo mondo come un ponte, e sei amata, terribilmente amata per averlo fatto. Il vero dolore proviene dal condizionamento di cui parliamo intorno. Dall’idea e dalla parola stessa…

Detto questo, possano questi momenti intimi e vulnerabili che condividiamo essere toccanti, ispirare forse qualcuno, come lo è stato per noi.

Mi inchino con profonda riverenza allo straordinario team di Mamasté: Elena Cecchetto e Micol Pentella, che hanno messo tutto il loro cuore in questa sacra missione per dare alle madri l’opportunità di vivere attraverso il parto naturale porta luce su molti condizionamenti che inevitabilmente condizionano il vissuto di momenti cosi speciali e, oltre le parole, grazie a Giulia Cecchetto, preziosa sorella e anima profondamente amorevole per aver composto questo straordinario video della mia nascita.

Post a Comment